Voler intraprendere un percorso di conoscenza di te stesso attraverso i tuoi stati d’animo. Forse ti trovi in uno stato d’animo particolare e per questo senti la necessità di volerti confrontare per meglio comprendere ciò che stai vivendo, oppure era da tanto tempo che ci pensavi ma non avevi ancora avvertito la necessità; per una di queste ragioni, senti che è giunto il momento di volerti affidare alla consulenza di un esperto di Fiori di Bach.

 

 

Mi presento, mi chiamo Roberto Pedaletti  Naturopata e consulente dei Fiori di Bach, come puoi aver notato fin da subito ho usato il “tu”, mi rendo conto che può risultare inusuale, ma credo che sia fondamentale stabilire un contatto personale e diretto, poi il tu è più umano, ci consente di entrare da subito in relazione. Questa si basa fondamentalmente su un colloquio, fra me e te, il quale avviene tramite una consulenza telefonica o in video tramite skype

Contatti:

e-mail: robertopedaletti58@gmail.com
Skype: Ti manderò il link di collegamento
Cellulare:   3334908328
Ufficio: 0693667678
dalle 9:30 alle 19:00
sabato 9:30 13:00
Domenica: Riposo

Modalità

Se ti stai chiedendo il perché di questa modalità, posso dirti con estrema sincerità che in questi anni l’ho sperimentata con chi, non potendomi raggiungere per motivi logistici ha deciso di affidarsi ugualmente alla mia consulenza e mi ha confidato, successivamente, quanto all’inizio fosse un pò restio del modo di “parlare-scrivendo” ma poi si è sentito libero di potersi esprimere.
Se abiti in zona puoi venire da me tramite appuntamento
Posso solo dire, con mia grande meraviglia, che questa è una formula di comunicazione straordinaria, il colloquio effettivamente ne trae grande beneficio .
Chiaramente, ogni operatore nel settore dei rimedi del Dr. Bach ha messo a punto un suo personale metodo di terapia, il mio, come ho già descritto, si svolge anche via internet e telefono (a meno che tu non decida di venirmi a trovare presso il mio studio)
Se hai bisogno di una consulenza personalizzata sui Fiori di Bach, miscela, crema o olio per disturbi fisici (dolori articolari, acne, allergie, infiammazioni, ecc..) puoi inviarmi una mail (scrivendomi anche se desideri parlarne per telefono o Videochiamata)  Naturalmente, ti descriverò come usarli e gli accorgimenti da seguire.
Oppure puoi iniziare un percorso dove sei il protagonista autentico della tua guarigione, attraverso i 38 Fiori di Bach. Ed io? Io, sono solo uno strumento, un ponte che consente di ritrovare la fiducia in se stessi ed arrivare, con la terapia dei Fiori, al centro della propria anima cioè Fiore di Bach Larch.

Il Lavoro insieme

Si comincia, innanzitutto, nel trattare e quindi nel riconoscere gli atteggiamenti interiori negativi che si sono manifestati come reazione a influenze esterne, come per esempio: le conseguenze dovute a delusioni-ferite psicologiche-eventi traumatici, la paura di non riuscire a superare l’esame di maturità/un colloquio di lavoro/compiti quotidiani, l’insicurezza dovuta all’inizio di una nuova fase della vita come un nuovo lavoro/una gravidanza inaspettata/cambio climatico, la disperazione che si prova in una situazione per cui sembra non esserci soluzione, le paure non definibili e vissute come una minaccia.
Dopo che questi stati d’animo negativi saranno individuati e trattati, le influenze esterne potranno essere vissute in modo normale e solo così sarà possibile passare ad altri stati d’animo che rappresentano dei veri e propri blocchi, infatti le persone che li vivono li percepiscono come “un buco nero nel quale sono cadute e dal quale non riescono ad uscire con le proprie forze”, come :
sensi di colpa,
pensieri opprimenti che si ripresentano di continuo,
sensazione di impazzire connessa con azioni forzate,
sensazione di essere impuro o sporco interiormente,
estrema insicurezza e mancanza di obiettivi,
profonda disperazione,
ipercriticismo/arroganza/intolleranza,
nostalgia del passato come fuga dalla realtà,
resa/rinuncia interiore/rassegnazione/,
fasi di profonda depressione e tristezza senza apparente motivazione,
estrema tensione fisica e psichica.

Tali stati d’animo rappresentano, dunque il problema più pressante, i quali una volta che sono stati affrontati (attraverso un impegno mentale) riequilibrati e riarmonizzati sarà poi possibile passare ad altri atteggiamenti come:
gelosia/invidia/rabbia,
stanchezza mentale,
svalutazione dei propri problemi,
eccessiva durezza con se stessi,
sete di potere,
irritabilità,
tendenza a ripetere gli stessi errori,
eccessiva preoccupazione per i propri cari,
vittimismo/amarezza,
paura della solitudine,
tensione,
esaurimento.
Questo metodo terapeutico consente attraverso i vari passaggi, di consapevolizzare di come si è reagito alle esperienze della vita, e di poter arrivare finalmente ad affrontare la propria la propria indole, e capire quale di queste ci appartiene:
volontà debole,
zelo eccessivo,
angosce particolarmente acute,
volubilità, sfiducia in se stessi,
inquietudine interiore,
difficoltà a comunicare con gli altri,
tendenza a manipolare gli altri,
scoraggiamento,
paure specifiche,
disinteresse per il presente,
impazienza.
Giunti al termine del percorso di consapevolezza saremo in grado di capire qual è la lezione della vita da apprendere, e poter concludere rafforzando la fiducia in se stessi, nucleo centrale di questo metodo di terapia.

Il tempo della terapia per ritrovare un riequilibrio globale è in base alla situazione esistente da 30 giorno a molti mesi;  considera che il tempo per ognuno è diverso, ed è un tempo che non si può prevedere e il giusto tempo che va rispettato per la sua natura, inoltre ci tenevo a dire che durante la terapia impari anche a conoscere i Fiori proprio attraverso i tuoi stati d’animo, a comprendere profondamente te stesso e a diventare autonomo nell’utilizzo dei rimedi.

Detto questo, ti starai chiedendo: Ma quanto costa il percorso con i Fiori di Bach?

Costo

La terapia ha un costo di 30 euro ogni due settimane, sarai seguito/a tre volte la settimana,
sei di poterla interrompere quando vuoi , nella certezza che questo non porterà alcun cambiamento nella nostra relazione di conoscenza dove il rispetto, la buona educazione ed il buon senso sono la base di un rapporto sano tra persone che fanno un cammino di conoscenza.
Quando inizieremo la terapia ti invero una mail per il consenso tutela sulla privacy, perchè dovrò fare una cartella con i tuoi dati e dove annoterò cose di Te che devo ricordare… Insieme alla mail di consenso troverai un link dove troverai come pagare la consulenza.
Se avrai bisogno della fattura ti basta mandarmi il tuo codice fiscale e aggiungere la quota iva
Roberto Pedaletti
Naturopata