one-at-onel’ unico Corso con sistema

   One at One

allo stesso costo dei corsi di gruppo

Tutti i principali corsi sono organizzati per classi con un numero minimo di allievi

Vengono fissate delle date di inizio corso e il numero minimo di partecipanti, questo avviene anche nei nostri corsi in cui non abbiamo un insegnante disponibile in zona.

La scuola deve pubblicizzare il corso mesi prima e può fare a secondo del corso una due sezioni l’anno.

Da un punto di vista economico e più vantaggioso, si usa l’aula per sei/dieci allievi

il rendimento corso è molto alto. L’insegnante è impegnato con la scuola per poche date e il suo ricavo professionale e alto.

Non ci sono dubbi che per la scuola questa è la formula più vantaggiosa.

Ma per l’allievo?

Con molti allievi l’insegnante non può dedicare che una parte del suo tempo al singolo studente. Quindi è l’allievo che deve applicarsi al massimo per apprendere e stare attento. Se state facendo un corso di massaggio il vostro insegnante, si posizionerà all’inizio della sala e vi farà vedere i movimenti da applicare. Dovete seguire (vedendo) e applicare il movimento, se fate parte di una classe con 10 o più allievi “forse” vi trovate un po distanti, “forse” vi perderete qualche movimento o “forse” il vostro maestro non riesce a controllare che facciate tutto nella maniera giusta avendo tante persone da seguire.

Tutti gli allievi sono uguali ?

non  è così, ci saranno persone che impareranno facilmente, altre che sono nella norma e qualcuno che avrà più difficoltà.

quindi il cosa farà il vostri insegnante / maestro?  

Se il nostro corso è di 6 lezioni, in ogni lezione il vostro insegnante dovrà svolgerà un dato programma, se vorrà terminare tutto il corso nei tempo prefissato e trattare tutti gli argomenti. Se non riesci ad apprendere bene o ha capire quella lezione o un determinato concetto questo sarà un nostro problema, l’insegnate deve seguire il suo programma se vorrà terminare tutto il corso nei tempi dati. 

E una cosa normale in un corso con molti allievi. Nessun insegnate interrompe la lezione e lascia chi ha imparato fermo per venire da te e “rispiegarti” o farti vedere la parte che non capisci. Ma andrà avanti e solo a fine lezione se ci sarà tempo e possibilità potrà dedicarti del tempo

Ti faccio un esempio semplice: Immagina di imparare un lingua, l’insegnante pronuncia una parola e la classe la ripete.

Alcuni lo faranno da subito bene altri dopo due  o tre volte, qualcuno farà fatica…  Cosa farà l’ insegnate scenderà dalla cattedra si avvicinerà a te e starà con te fino a quando non pronuncerai bene quella parola? la risposta la conosci.

Ma se avessi un Tutor personale? un insegnate  accanto a te che segue solo te, quale livello di apprendimento pensi di darà il tuo insegnante? lo stesso che seguire 10 allievi…
Sai che questo ti costerebbe molto di più, di frequentare una classe di 10 persone e più economico, ma se invece costasse uguale?  

 Perché fai un corso? per imparare e imparare bene

Se non abbiamo imparato bene, non saremo professionalmente preparati e non riusciremo a  fare un buon lavoro, quindi o rifacciamo il corso o impariamo ci garantiamo che il corso ci prepari al meglio. 

QUANDO VUOI INIZIARE A LAVORARE E METTERE IN PRATICA IL TUO CORSO  ?

  • Se vogliamo fare un corso dobbiamo sapere che esiste quel corso, quale scuola lo effettua e quali date sono programmate.

 

  • Se è già iniziato anche se dura solo sei giorni, probabilmente dovremmo attendere sei mesi un anno per il prossimo corso.

Il che significa che perderemmo un anno di opportunità

I vantaggi del corso     one-at-one One at One

La nostra meta è di dare ai nostri allievi una formazione alta e questo indipendentemente

dalla loro preparazione di base.

Inoltre vogliamo permettere di frequentare un corso quando serve e cogliere le opportunità adesso 

 Per questo stiamo lavorando per avere sempre più corsi con insegnati locali qualificati e che danno la propria disponibilità anche ad insegnare con pochi allievi in classi composte anche da un solo allievo.

Roberto Pedaletti

Naturopata e consulente corsi