Massaggio Ayurveda

 

La medicina aywp_20161020_17_17_42_prourvedica

Il termine “Ayurveda” significa “Scienza della Longevità”. Si tratta dunque di una medicina che va a migliorare lo stato globale di salute dell’individuo, per farlo vivere più a lungo, in perfetto equilibrio energetico. Vata, Pitta e Kapha sono le tre energie (dosha), il cui equilibrio o squilibrio costituisce fattore basilare che decide delle condizioni di salute o malattia.  Il massaggio Ayurvedico è sempre stato apprezzato in India e la gente veniva incoraggiata ad adottarlo come pratica di vita. Nato su basi empiriche, successivamente venne codificato nei testi base della Medicina Ayurvedica: il “Caraka Samhita” ( VIII° sec. a.C. ) e il “Sushruta Samhita” ( VI° sec. a.C. ). Dal Caraka Samhita:

 

Se una persona pratica regolarmente il massaggio, il suo corpo non risente di ingiurie o del lavoro più duro.

La sua struttura fisica diviene forte, flessibile ed attraente. Mediante questa pratica il processo di invecchiamento è rallentato.

Il massaggio è di grande beneficio per la pelle; perciò andrebbe praticato regolarmente. Unendo le Tecniche Rigeneranti e Riequilibranti della Medicina Manuale Ayurvedica alla “sensibilità percettiva” dell’ Operatore, il Massaggio Ayurvedico diviene un’ Arte che armonizza in profondità la persona trattata, che così potrà agevolmente: affrontare i cambiamenti, stabilizzare l’energia di difesa,    superare malattie, rallentare l’invecchiamento e mantenersi in ottima salute, sia fisica che mentale. Questo Massaggio calma i dosha aggravati e ripristina nell’organismo una condizione di equilibrio e mantiene, dunque, la salute fisica e mentale. Una persona che voglia conservare la propria salute o prevenire e curare i propri disturbi, dovrebbe usufruire del massaggio il più spesso possibile. Il massaggio ayurvedico riunisce diverse tecniche manuali in un rapporto armonioso, utilizzando oli caldi e differenzia la tipologia del massaggio in base alla costituzione e allo squilibrio del soggetto per arrivare a rinvigorire la forza vitale insita in ogni persona.

Esistono tecniche complementari che accompagnano il Massaggio, come lo Shiro-dhara, il Pizichil e il Pindasveda  Ogni seduta di massaggio dura all’incirca un’ora, si esegue su tutto il corpo e vengono utilizzati particolari oli, scelti secondo il bisogno e la costituzione della persona trattata.

 

Un comune errore è parlare al singolare del massaggio Ayurveda che è composto da differenti massaggi e trattamenti , quindi si deve parlare di massaggi ayurvedici.

 

Il Massaggio più utilizzato

 

wp_20161020_17_15_41_proIl massaggio ayurvedico caldo con olio intiepidito, il più usato, aiuta l’individuo a superare meglio la stanchezza e la fatica, rinforza le difese immunitarie, attiva il sistema venoso e migliora la circolazione sanguigna e linfatica ed è depurativo.
Il massaggio ayurvedico contribuisce alla rimozione delle tossine .

 

 

  

I BENEFICI DEL VERO MASSAGGIO AYURVEDA

  • Attivazione della circolazione sanguigna e  linfatica,  più facile nutrimento di tutti i tessuti
  • Azione benefica sulla colonna vertebrale
  • Effetti tonici sui muscoli;
  • Conseguenze positive sullo stato psicologico della persona
  • Riequilibrio dei livelli ormonali
  • Miglioramento dell’interscambio dei fluidi  corporei con una più semplice eliminazione delle tossine
  • Azioni positive su insonnia, emicrania, stanchezza e digestione;
  • Efficace nelle slogature, contratture, distorsioni, tendiniti, stiramenti muscolari, edemi degli arti e crampi
  • Effetti benefici per le donne in gravidanza aiuta per il mal di schiena e per la circolazione.

Trattamenti particolari

 Pindasweda

3873Il Pindasweda è un massaggio a “secco”, il suo procedimento consiste nel preparare dei quadrati di stoffa di cotone bianca (tamponi o fagottini) che verranno riempiti con polveri di erbe, come: spezie, o cereali a seconda dell’esigenza

individuale.

Una volta preparati i tamponi, (circa otto o dieci) questi verranno messi a scaldare su una pietra ollare o piastra elettrica, quindi verrà massaggiato tutto il corpo prima in posizione prona e poi supina, il trattamento ha una durata di circa un ora.

E’ particolarmente indicato per problemi circolatori, artrosi ed è depurativo.

(A cicli di 7 e 14 gg.)

 linea_divisoria_portada

ayurveda-zenoLucia Zeno opera da diversi anni

come Operatrice di tecniche Ayurvediche.

 

Ha frequentato i corsi  di massaggio tenuti dal Dott. Bagwan Dash, una delle massime autorità della medicina ayurveda e autore di importanti libri pubblicati in tutto il mondo, ha imparato e approfondito il massaggio del maestro S.V. Govindan e delle principali tecniche del massaggio da lui insegnate.

Ha seguito seminari di approfondimento del massaggio e utilizzo degli oli e composti Ayurvedici.

 

promozione-benessere

Non conosci il massaggio Ayurveda, non lo hai mai fatto? Vuoi Provarlo….

occasioni-da-non-perdere

Ti offriamo un pacchetto benessere 

⇒Consulenza di Naturopatia & Ayurveda (costo euro 50)

⇒Sauna Ayurveda (costo euro 30)

⇒Massaggio Ayurveda (costo euro 60)

A soli euro 50,00 risparmi 90,00 euro

Vuoi fare solo il massaggio…

vieni ti offriamo 90 minuti di Relax a soli euro € 30,00

Fai presto la promozione non vale per sempre

Ti meriti una pausa di benessere? Chiama adesso e prenotala….

Dove Siamo 

Si riceve solo per appuntamento

Vicolo Martinelli 12

Marino 00047 (Roma)

0693667678 3384836732

O compila il modulo 

wp_20161020_17_15_28_pro corso-massaggio-ayurveda treatments