Come è nata Mente Corpo & Spirito ...

QUESTO METODO E SOLO PER LE DONNE

Qual'è la cosa più importante per una persona normale? Sicuramente la salute, senza non si può fare nulla. Qual'è la cosa più importante per chi come me si occupa seriamente e con passione di medicina naturale e di Naturopatia?

Ridare una buona salute o speranza a chi si rivolge a te.

Ci sono situazioni in cui non si può fare molto, non siamo in grado di riuscire, di avere successo. Il fatto di non riuscire è accettato se la persona e troppo compromessa o non si hanno rimedi che siano in grado di aiutare. Ma ci sono situazioni che non si comprendono, hai tutto è la cosa giusta, ma non funziona!  In questi casi ti senti veramente spaesato,impotente e arrabbiato.... e ti fai una domanda:  

Perchè se altre persone con gli stessi sintomi, situazione organica e scheda generale identica hanno avuto un beneficio e questa persona nulla?Oltretutto nel tempo, ti rendi conto che mentre per gli uomini questa situazione è molto rara per le donne è invece molto diffusa.Ma perchè? cosa fà la differenza?

Organicamente uomini e donne sono simili, dagli studi di Naturopatia non ci sono differenze se non quelle proprie legate al sesso. 

Vi sono una serie di sofferenze e malesseri che non reagiscono, non si modificano, refrattari ai prodotti erboristici anche i migliori. La soluzione non è organica ma psicologica, va ricercata nella differenza evolutiva tra uomo e donna. Per migliaia di anni i due sessi hanno avuto compiti ben distinti e codificati. Gli uomini si occupavano di "cose da Uomini" e le "Donne di cose da donne"... inoltre la società era "Maschilista" organizzata in base e per gli uomini. 

All'inizio dell'età moderna le donne erano principalmente  "Casalinghe"  erano rarissime le donne che si occupavano di affari o accedevano a ruoli destinati da centinaia di anni agli uomini. Poi negli ultimi decenni (una frazione piccolissima nella nostra evoluzione) le Donne sono entrate nell'universo maschile come Soldati, manager, avvocati, giudici, camionisti, etc..

Praticamente non c'è più nessun ruolo che le donne non possono avere.Ma tutto questo non è senza conseguenze, le donne sono comunque madri e per avere successo in una società forgiata per gli uomini, non si può essere "Donna" ma "Uomini".

Tutti i comportamenti devono essere il più "maschili" possibili, le parole i gesti il comportamento deve essere "mascolino". Immaginate un consiglio di amministrazione, dove si accende una bella disputa. gli uomini quando sono arrabbiati e frustati alzano la voce, battono i pugni sul tavolo devono essere "Macho" e non una sola lacrima deve uscire! e questo l'insegnamento di generazioni.

Una donna non lo fà sfoga naturalmente la propria rabbia, gioia o sentimento anche con le lacrime e una cosa naturale. Ma in un ambiente maschile è debolezza. Vi sono centinaia di situazioni dove l'indole femminile viene soppressa. Se una donna è molto preparata e intelligente ma anche molto bella, il suo corpo susciterà attenzione. Può fare carriera grazie al suo corpo o usando solo le sue capacità professionali, ma per farlo dovrà "nascondere o evitare" di metterlo in mostra, di mostrarsi "troppo femminile". Immaginate una soldatessa con i gradi di comandante, che va in caserma con tacchi a spillo, scollo a V, seno prorompente, profumo di Armani...femminilità allo stato puro. E si pone davanti a una squadra di maschi 25/30 con gli ormoni e l'adrenalina a "1000" e da ordini marziali e da guerra! Cosa pensate che succederà ? Non ha importanza quanto sia capace, professionale, preparata, sarà solo una bellissima donna e quali pensieri gireranno in quei soldati rispetto per il comandante o ben altro? Quindi andrà con una uniforme che nasconderà la sua femminilità, capelli raccolti o corti, voce potente e sicura...niente femminilità...Cosa accadrà alla sua psiche femminile? e di riflesso al suo corpo, quali reazioni fisiche si innescheranno nel conflitto tra essere pienamente donna e doversi fare strada in un mondo dove le reazioni e i comportamenti "giusti" sono maschili? Cosa succede se una donna comincia a pensare al proprio corpo come una limitazione e un ostacolo alla sua realizzazione?

Emergono blocchi energetici che causano problemi, nel tempo si evolvono in malattie che sono organiche, sintomi che analisi dopo analisi dicono che non si ha nulla, ma si sta male... 

CORPO MENTE E SPIRITO è rivolto alle donne, è stato creato da esperienze e studi e con l'aiuto di donne e provato.

Serve a riequilibrare la parte femminile, il corpo e lo spirito di donna, eliminando le tensioni inconsce o anche quelle visibili ridando armonia e consapevolezza.

Soffri di ansia, Stress, hai dolori o rigidità che non sono spiegabili con il lavoro, sei triste o priva di gioia ma non hai problemi economici, ai amici ma sembra che una nuvoletta grigia sia sempre su di te, non ti senti appagata sentimentalmente o fisicamente, Ti sembra che ti manchi qualcosa che non sai spiegarti... forse hai bisogno di fare un Reset di ritrovare il tuo equilibrio.
 Se abiti nella mia zona, puoi chiamarmi e possiamo valutare se Corpo mente & Spirito ti potrà aiutare. 

LA PRIMA SEDUTA DI 90/100 MINUTI E COMPLETAMENTE GRATUITA... 

ed è composta da: 
 
  • Una analisi della tua situazione fisico emotiva
  • La spiegazione di cosa faremo e gli obbiettivi da raggiungere
  • La Seduta pratica 

poi deciderai se continuare o fermarti... 

Non posso spiegare tutto il metodo in questo spazio, prenderei troppe pagine, sappi che imparerai una tecnica di rilassamento e un 

auto-massaggio che tramite diverse tappe ti aiuterà a migliorare e renderti più forte,consapevole, equilibrata...   

le tappe del riequilibrio 

RILASSAMENTO MENTALE

AUTOMASSAGGIO EMOZIONALE

 L’ IO RAZIONALE fase uno 

La mente razionale e la parte di noi che usiamo di più.

Quando  la mente razionale non lascia spazio alla mente “EMOZIONALE” si  comincia a perdere il nostro equilibrio

impariamo a controllarla e dare spazio a quella emozionale 

ENERGIA   ( AUTOMASSAGGIO UNO )

Sentire l’energia nelle tue mani e  trasmettere questa energia e l’amore al tuo corpo  ai tuo organi.

LA CREMA e L’ OLIO ( AUTOMASSAGGIO DUE )

Sentire le sensazioni della “pelle” e  “conoscere” con attenzione il suo linguaggio.

 LA CAREZZA DELLA MAMMA ( AUTOMASSAGGIO TRE ) 

Sentire l’emozione di essere amati, coccolati, difesi …

Quali emozioni proverete ? 

FASE QUATTRO "liberazione delle energie"

Alla fine del ciclo dei primi tre "massaggi" un massaggio-esperienza di "liberazione delle energie"
questa ultima fase e molto forte e intensa ed è facoltativa dipende dalla dalla Volontà
della persona di decidere se provarla o meno. 
 
 
 

 

doloreAnche l’albero più possente,
Cade sotto i colpi del boscaiolo.
Quando perdiamo il nostro Equilibrio
Quando il nostro corpo, la nostra mente e il nostro spirito sono in disarmonia ci mandano segnali , avvisi ….
Cerchiamo di “fermare” “ Bloccare” “ignorare”
Di nasconderci …..
La nostra mente  domina ma si sente “persa”  e mente a se stessa …
il corpo si ribella e nasce il Dolore ….

Come Chiamarmi e prenotare una consulenza Gratuita ?

VEDI QUI TELEFONO E INDIRIZZO