PIZHICHIL

 

 

pizhichilE’ un metodo terapeutico mediante il quale l’olio/fluido viene versato continuamente sul corpo da un’altezza di 20 cm. Questa è una procedura speciale che fornisce contemporaneamente le terapie dell’unzione e della sudorazione.

 

Pizhichil è una forma speciale del massaggio ayurvedico in cui si uniscono le manualità del massaggio ad una continua colata di olio caldo creando un particolare effetto termico .

Questo massaggio è conosciuto come  “il trattamento del re “, dato dal fatto che veniva praticato ai maharaja dell’India antica. Durante tutto il massaggio vengono utilizzati circa  2/3 litri di olio caldo o olio caldo medicato con erbe medicinali;  l’olio viene continuamente versato sul corpo strizzando nella mano un panno di cotone imbevuto dell’olio caldo, mentre con l’altra mano si eseguono manualità con pressioni profonde.

Il trattamento viene eseguito da due operatori nelle sette posture classiche dell’abhyanga, il tradizionale massaggio ayurvedico.  E’ un trattamento altamente rigenerante che migliora il tono muscolare e riequilibra l’intero sistema nervoso. Aiuta ad alleviare il dolore, riduce lo stress ed è un ottimo trattamento per tonificare la mente.

pzic2Indicazioni:

Viene usato per il trattamento di diversi disturbi, ma ha rilevanza specifica come ringiovanente del corpo, donando longevità.
Nutre i tessuti, migliora il potere digestivo e rinforza il corpo.
Rimuove la rigidezza, la pesantezza e il raffreddamento del corpo, migliora la circolazione.
Migliora la carnagione, aumenta la virilità, aiuta la guarigione delle fratture.

 

 

 

 

** Le immagini sopra sono tratte dal web e sono solo illustrative (non sono della nostra sede) 

linea_divisoria_portada

il modo migliore per stare bene è curare il proprio benessere!

Ti meriti una pausa di benessere? SI!  Chiama adesso e prenotala….

Dove Siamo 

Si riceve solo per appuntamento

Vicolo Martinelli 12

Marino 00047 (Roma)

0693667678 3384836732

O compila il modulo 

wp_20161020_17_15_28_pro corso-massaggio-ayurveda treatments