I Trattamenti Ayurvedici sono molti, in questa pagina trattiamo i più usati.

Dopo aver eseguito il corso Base di massaggio Ayurveda si possono imparare queste tecniche aggiuntive

I Trattamenti differiscono dal massaggio perché il loro scopo e aiutare a risolvere degli specifici problemi, sono sempre eseguiti  a cicli che vanno da un minimo di 5 applicazioni / trattamento e sono abbinate al massaggio “base”.

Spesso si utilizzano più Trattamenti per risolvere una specifica situazione di riequilibrio

 

Tutti i trattamenti si possono imparare singolarmente.

 

Ogni corso specifico e di Due giornate di corso / Lavorative full time

Normalmente la parte teorica e molto poca avendo già imparato le principali conoscenze nel corso di Massaggio Ayurveda

A parte il corso di CHAVITTI massaggio eseguito con i piedi, la cui durata e di 4 incontri.

 

Tutti I corsi sono eseguito con il nostri sistema  

 

 uno-a-unoONE at ONE  che significa uno ad uno, un insegnante un allievo. E siamo gli unici a farlo.  Per alcuni corsi accettiamo solo pochi allievi per dare la massima possibilità di apprendere e praticare.
Il corso inizia da subito e sarai Tu a decidere le date del corso, il costo e lo stesso di un corso di gruppo. Essendo l’unico allievo (in alcuni casi max 2) si comprende che il livello di apprendimento sara solo massimo.

 

linea_divisoria_portada

 

PINDASVayurveda-zenoEDA O NAVARAKIZHI

applicazione costante di olio sul corpo

Dopo l’applicazione di olio su tutto il corpo, il trattamento è eseguito con tamponi caldi contenenti riso cotto in un decotto di erbe.
Questo trattamento unisce i benefici del massaggio, quelli dell’applicazione di erbe specifiche a quelli della fomentazione, importanti per la traspirazione del corpo e l’eliminazione delle tossine (ama). L’amido rilasciato dal riso giova alla pelle e le erbe del decotto in cui esso è stato preparato e dell’olio utilizzato penetrano nei tessuti. È un trattamento molto importante per il ringiovanimento del corpo.

 

pizhichil-o-kaya-seka-o-sarvanga-dharaPIZHICHIL O KAYA-SEKA O SARVANGA DHARA

applicazione costante di olio sul corpo

La parola pizhichil in lingua malayalam significa letteralmente “spremitura”. In questo trattamento l’olio caldo medicato è versato continuamente e abbondantemente su tutto il corpo, spremendo delle pezze di cotone intrise di olio, e simultaneamente si massaggia il corpo.
Eseguito tradizionalmente da quattro massaggiatori, è particolarmente indicato per disturbi del sistema nervoso. Tonifica il corpo, allevia dolori e spasmi muscolari, migliora la carnagione, promuove la circolazione, riduce la fatica. Ha un effetto ringiovanente e rigenerante.

 

 

shirodaraSHIRODHARA

applicazione costante di olio o altre sostanze sul capo

Trattamento tradizionale dell’ayurveda che viene fatto precedere dallo shiro abhyanga. Consiste nel far fluire senza interruzione olio medicato, latte, decotti di erbe sulla fronte sul punto compreso tra le sopracciglia, uno dei punti marma del corpo. E’ un’eccellente tecnica per molti disturbi legati alla testa, al collo, agli occhi, al naso, alle orecchie e al sistema nervoso. Allevia condizioni di ansia e di stress, è indicato per persone affette da insonnia e mal di testa, previene l’incanutimento precoce, produce una sensazione di piacere e rilassamento profondo, aiuta a calmare e schiarire la mente, migliora la funzionalità degli organi di senso.

 

 

chavittiuzhichilCHAVITTI

massaggio eseguito con i piedi

Chavitti significa piedi e indica un tipo di massaggio eseguito con i piedi su tutto il corpo.
È un massaggio tipico del Kerala durante il quale il massaggiatore si sostiene a due corde appese al soffitto che gli permettono di bilanciare il suo peso mentre esegue il trattamento. Chavitti è utile sia in stato di salute che in malattia, agisce sui punti marma, i punti vitali del corpo, migliora il flusso del sistema linfatico, stimola il sistema immunitario, calma e rinforza il sistema nervoso. Molto indicato per danzatori e atleti per mantenere la forma e la flessibilità del corpo.

 

kati-basti

BASTI

 

ritenzione di olio

Nel trattamento denominato basti, l’applicazione locale di calore o “svedana”, viene posizionato esternamente su diverse aree del corpo una ciambella, ottenuta con un impasto di acqua e farine specifiche, all’interno della quale viene è olio medicato tiepido, mantenuto per un determinato periodo di tempo. E’ anche una terapia snehanao di unzione. Questa forma di basti è di particolare beneficio per spasmi e dolori muscolari, rigidità della regione inferiore della schiena, disturbi intestinali, problemi cardiaci, ecc. Assume nomi specifici in relazione alle aree del corpo dove viene effettuata: Udara basti – addome, Kati basti – schiena, Hrid o uro basti – cuore, Netra basti – occhi, Janu basti – ginocchio, Shiro basti – testa, Greeva basti – tratto cervicale

 

 

Chiama Ora

migliora la tua conoscenza e Vita

CONTATTO….

pencil-icon-png

per info Lucia o Roberto

3384836732 – 3334908328 – 0693667678

mail corsiolistic@gmail.com

o compila modulo on-line Form per info corsi

 

chiedi-info-corso